10 video sulla Sardegna da non perdere

Tempo di lettura: 2 minuti

pranu muteddu - goni

In questo articolo abbiamo raccolto dieci video sulla nostra isola particolarmente belli ed emozionanti. Buona visione.

1 – One Day in Sardegna (un giorno in Sardegna)
Questo video è stato realizzato da una coppia di turisti tedeschi in visita nella nostra isola. Veramente bello.

 

2 – SARDEGNA a Myth in the Mediterranean Sea
Promo della regione Sardegna

 

3 – Pranu Muttedu, la Stonehenge della Sardegna
Nei pressi di Goni, piccolo centro abitato in provincia di Cagliari si trova il complesso archeologico di Pranu Muttedu una delle più importanti aree funerarie della Sardegna preistorica. È qui che si trova la più alta concentrazione di menhir e megaliti dell’Isola e sempre qui si possono ammirare diverse Domus de Janas, le ‘case delle fate’, ovvero tombe, ma scavate nella roccia.

 

4 – L’isola delle Torri
L’Isola delle Torri – Giovanni Lilliu e la Sardegna Archeologica
Video istituzionale della mostra sul centenario della nascita dell’archeologo sardo.

 

5 – Supramonte Caves
Official promo del documentario “SUPRAMONTE”
Il Supramonte è un altopiano calcareo situato nella Sardegna centro orientale, incontaminato e selvaggio è patrimonio naturalistico dell’isola e sito di interesse
comunitario (SIC). L’articolato sistema carsico al suo interno mostra un’attività in continua evoluzione: l’acqua insinuandosi nella roccia crea un intricato complesso di cavità e grotte in cui scorrono fiumi sotterranei.

 

6 – Alta Ogliastra, tra storia e mito
Il documentario vuole promuovere in maniera differente e più completa, l’immagine del Nord Ogliastra
mostrando, da una lato, alcuni luoghi che solitamente non sono compresi negli itinerari turistici più conosciuti e, da un altro lato, evidenziando il grande patrimonio che si lega alla cultura popolare della nostra terra.
Con la realizzazione del film documentario di carattere turistico si intende valorizzare specifici aspetti del territorio dell’Unione dei Comuni del Nord Ogliastra, che si legano alla cultura, all’arte, alle attività dei suoi abitanti, all’artigianato, alla gastronomia e al turismo.

 

7 – HYKNUSA
Fino a che punto si deve viaggiare per trovare l’avventura?
La risposta potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Scopri un selvaggio paradiso incontaminato, nel cuore del Mediterraneo – Hyknusa

 

8 – Supramonte – Aerial
Official promo del documentario “SUPRAMONTE”
Il Supramonte, altopiano calcareo situato nella Sardegna centro orientale, incontaminato e selvaggio è patrimonio naturalistico dell’isola e sito di interesse comunitario (SIC).

 

9 – Sardegna – Un’antica sorpresa
Il video vincitore del concorso “l’isola che danza” !

 

10 – Centenari
Spot promozionale dell’Assessorato del Turismo per la BIT 2014, realizzato dal regista oristanese Paolo Zucca, autore del film campione d’incassi ‘L’Arbitro’.
Le immagini del video evidenziano i punti di forza della qualità di vita in Sardegna e della longevità dei sardi: un felice connubio tra tradizione identitaria, ospitalità, paesaggi unici e avanguardia tecnologica.
Il claim “Sardegna, lunga vita ai tuoi sogni” e il messaggio in sottotitolo “la formula della longevità esiste” sottolinea quindi che “In Sardegna si vive a lungo perché si vive bene”.

 

4 cose da fare prima di salutarci:
Aspetta! Prima di andare:
1. Ricevi subito l’Ebook GRATUITO Malocchio, prevenzione, cura e formule” iscrivendoti alla newsletter cliccando qui; in un minuto farai compagnia agli altri iscritti su contusu.it;
2. Se l’articolo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui tuoi social preferiti! Puoi farlo utilizzando i link social qui sopra;
3. Seguici sul gruppo Facebook
4. Hai domande, esperienze da portare, altro ? Scrivi un commento qui in basso.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE