Recensione di contusu.it su "Il Messaggero Sardo" - Leggende e tradizioni di Sardegna Press "Enter" to skip to content

Recensione di contusu.it su “Il Messaggero Sardo”

Con immenso piacere abbiamo notato la recensione di Contusu sul mensile “Il Messaggero Sardo“.
Vi riportiamo il testo della recensione. Intanto i numeri di Contusu crescono costantemente, come il nostro impegno a promuovere la cultura Sarda. Grazie a tutti.

Conservare le tradizioni
Raccogliere storie, giochi, proverbi, racconti. E renderli disponibili nel web. Sono questi gli obiettivi del portale Contus Antigus sviluppato dal webmaster asseminese Alessio Scalas e arricchito quotidianamente dai contributi multimediali forniti dagli utenti della rete Internet.
A partire dai “contus de forredda”, i racconti dei nonni, Contus Antigus accoglie anche altre testimonianze, che rischiamo di perdere: giochi, luoghi, tradizioni, fiabe, misteri. E un’interessantissima lista dei personaggi fantastici della tradizione sarda. Il tutto condito con una veste grafica molto curata e immagini di qualità. “Cerchiamo insieme – si legge nel sito – di spalancare questa porta che ci taglia fuori da cose dimenticate, o perlomeno, cerchiamo la serratura.”…

Qualche piccola correzione è d’obbligo. Il webmaster è un monserratino puro e dello staff fa parte anche il fotografo Andrea Gambula, quartese.
Per articoli presenti solo in parte si è avuto un contributo esterno e ci farebbe immenso piacere ricevere materiale da poter pubblicare. Ringraziamo ancora la redazione del Messaggero Sardo per la visibilità che ci ha dato e per aver, nel nostro piccolo, potuto contribuire ad avvicinare tutti gli emigrati Sardi, almeno per un attimo, alla loro terra, anche se virtualmente.