Il primo ebook (PDF) che ti svela cosa sono i tesori magici, come li si può trovare e a cosa prestare attenzione. Troverai testimonianze dirette e racconti inediti. Scoprirai che realtà e leggenda si fondono, ancora oggi!!!
Acquista a 3,99 €Scopri qual'è l'origine della leggenda dei tesori magici in Sardegna, i tre modi per venire a conoscenza dell'esistenza di un tesoro nascosto e a cosa prestare attenzione per far si che non scompaia nel nulla.
I tesori magici sono sempre custoditi da entità soprannaturali. Scoprirai che molti degli esseri fantastici della tradizione sarda sono molto reali e poco fantastici.
Troverai una raccolta di racconti popolari sui tesori nascosti, alcuni inediti e altri raccolti grazie ad i nostri lettori, racconti di prima mano assolutamente autentici.
Contusu.it è il primo sito sulle leggende e le tradizioni di Sardegna.
On-line dal lontano 2004 si preoccupa di raccogliere e raccontare per quanto possibile i cosidetti “contus de forredda”, racconti fatti dai nostri Nonni attorno al focolare o, in estate, seduti per le strade.
Dopo aver mandato a dormire o a giocare i nostri genitori si raccontavano storie spaventose, relative a “su carr’è sa motti”, ad apparizioni di spettri, a tesori nascosti, storie che lentamente, ma inesorabilmente, purtroppo scompaiono. Queste storie, legate a doppio filo con la tradizione e il folklore della nostra terra, hanno per chi le sa ascoltare, la capacità di regalare una visione, seppur fugace, di un intero universo che ormai l’uomo è sempre meno in grado di cogliere preso com’è dal ritmo di vita dei nostri tempi.
Su Contus Antigus vi condurremo in un viaggio fantastico attraverso la storia, i personaggi, i luoghi e le immagini fotografiche la nostra magnifica terra: la SARDEGNA.
Cerchiamo di spalancare insieme questa porta che ci taglia fuori da cose dimenticate, o perlomeno, cerchiamo la serratura...