Palazzo civico di Cagliari

palazzo civico
Tempo di lettura: 1 minuti

Il Palazzo Civico di Cagliari è la sede comunale del capoluogo sardo. L’edificio monumentale sorge nella parte bassa del quartiere Stampace, in via Roma.

A dirla tutta occorrerebbe una piccola ma importante puntualizzazione relativamente quanto appena scritto: “..Protagonista odierno il palazzo Civico di Cagliari e la luce radente del tramonto.”

Questo “declassamento” a co-protagonista non vuole certamente sminuire l’importanza storica, affettiva o la bellezza di questo edificio risalente agli inizi del 900.

L’intento di chi scrive è piuttosto mostrare il risultato, l’effetto, del fortunato connubio tra gradevolezza architettonica e luce (è una grande banalità però dopotutto godo ancora nel realizzare questi concetti…).

4 cose da fare prima di salutarci:
Aspetta! Prima di andare:
1. Ricevi subito l’Ebook GRATUITO Malocchio, prevenzione, cura e formule” iscrivendoti alla newsletter cliccando qui; in un minuto farai compagnia agli altri iscritti su contusu.it;
2. Se l’articolo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui tuoi social preferiti! Puoi farlo utilizzando i link social qui sopra;
3. Seguici sul gruppo Facebook
4. Hai domande, esperienze da portare, altro ? Scrivi un commento qui in basso.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE