1
10
11
12
13
14
15
16
17
2
3
4
5
6
7
8
9

Rassegna Incontri d'Autore: Il Tempo dei Giganti

Questo articolo è stato letto: 2852 volte

ImageNell'ambito dell'iniziativa "Rassegna Incontri d'Autore" la libreria Murru ospiterà il prossimo Giovedì 21 febbraio alle ore 18.30 la presentazione dell'ultimo libro di Marcello Polastri "Il tempo dei Giganti" ed.Grafiche del Parteolla - Inchiesta sull'archeologia sarda per documentare con i fatti quel che non si dice sull'isola dei nuraghes.

Oltre 30 intervistati, che rilasciano dichiarazioni davanti all'occhio della telecamera, e firmano liberatorie affinchè un giornalista pubblichi la verita con coraggio e passione...

Così, "Adesso, potrete dire di averle sentite tutte!
Forse la Sardegna è stata abitata da un popolo di ''giganti''. Una presunta stirpe, una etnia di uomini più altri del normale, che interagivano con la civiltà nuragica.
E' questo il tema del libro che avete tra le mani, dove i protagonisti (veri, non gente dei fumetti...) parleranno di una scoperta esclusiva che è stata tenuta  nascosta per non rivoluzionare il sapere fino ad ora conosciuto. Numerosi abitanti dei paesi del sud e centro dell'isola, unitamente a studiosi che non sono legati alle realtà delle accademie sarde e ad alcuni personaggi pubblici, sostengono di aver visto ossa umane di considerevoli dimensioni, all'interno di antichissime sepolture. Ed altri studiosi, noti al grande pubblico, sostengono che le statue dei guerrieri giganti di Monti Prama (tenute nascoste a lungo, in uno scantinato), apparterrebbero, forse, a quella cività misteriosa.
Esagerazione? A sentire le interviste, a leggere tra le righe tutt'altro!!!
Certo, sembrerà incredibile ma stavolta, il mito, si sposa con la storia e torna d'attualità...
".

il tempo dei Giganti

Tramite questo libro, agile e di immediata lettura,  scritto con profonda passione senza trascurare il rigore documentaristico, ci addentreremo in una Sardegna insolita e tutta da scoprire, anche grazie al contributo di un filmato che verrà proiettato in sala e... documenterà le scoperte.

In un clima "familiare", dentro una sala accogliente, dove potrete fare domande e ricevere risposte, partecipando al dibattito, sarà presente l'Autore, in compagnia di alcuni giornalisti e studiosi, con lo staff che ha realizzato il video-inchiesta (montato da Alessandro Paglietti).
Video che mostrerà interviste uniche, rilasciate dagli abitanti dei paesi nostrani, da personaggi pubblici (sindaci) e varie altre "VOCI". Inedite!!!


Libreria Murru
via San Benedetto 12.c
Cagliari
info 3927583727



Segnala, vota, condividi, salva l'articolo tramite:
Tags:     marcello polastri      eventi      libri sardi