La nuova Tomba dei Giganti scoperta a Quartu

Tempo di lettura: 1 minuti

Alessandro Atzeni

Il 5 Marzo del 2013 è uscito un articolo su Sardegna Quotidiano relativo alla scoperta di un monumento megalitico nelle campagne di Quartu.
Autori della scoperta sono Alessandro Atzeni e Sandro Garau, soci del G.R.S. Gruppo Ricerche Sardegna, che si occupa della documentazione e valorizzazione dei siti archeologici della nostra Isola.
Approfittando della bellissima giornata di sole, abbiamo fatto una passeggiata nelle campagne di Quartu sino ad arrivare a quella che la Dottoressa Manunza, informata del ritrovamento, ha confermato essere una Tomba dei Giganti mai censita.
Nel breve video che vi proponiamo Alessandro ci racconta del ritrovamento e ci da qualche indicazione sulle dimensioni del monumento nuragico.
A breve publicheremo una intervista più esaustiva sulle molteplici attività svolte da Alessandro Atzeni che ringraziamo per la grande disponibilità.
Buona visione e scusate per l’audio un pò disturbato 🙂

 

4 cose da fare prima di salutarci:
Aspetta! Prima di andare:
1. Ricevi subito l’Ebook GRATUITO Malocchio, prevenzione, cura e formule” iscrivendoti alla newsletter cliccando qui; in un minuto farai compagnia agli altri iscritti su contusu.it;
2. Se l’articolo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui tuoi social preferiti! Puoi farlo utilizzando i link social qui sopra;
3. Seguici sul gruppo Facebook
4. Hai domande, esperienze da portare, altro ? Scrivi un commento qui in basso.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE