1
10
11
12
13
14
15
16
17
2
3
4
5
6
7
8
9

Concorso fotografico Ichnusa: La vincitrice è Claudia Usai

Questo articolo è stato letto: 3037 volte

scattala passione per i 4 moriSi chiama Claudia Usai, ha 24 anni e si è aggiudicata il primo premio - assegnatole da una giuria di esperti presieduta da Uliano Lucas - della prima fase del concorso fotografico lanciato da Ichnusa questa primavera, intitolato “Scatta la passione per i 4 mori” che ha visto, in questi mesi, numerosi appassionati di fotografia misurarsi nella ricerca del “clic” perfetto capace di cogliere forti emozioni legate alla bandiera sarda.

 

 

 

scattala passione per i 4 mori

La Sardegna prende vita” è il titolo dell’immagine vincitrice vicino alla quale è ritratta la sua autrice, Claudia Usai nella foto in alto. Lo scatto, infatti, è diventato il soggetto della nuova campagna affissioni di Ichnusa all’interno del  Comune di residenza della ragazza, ovvero quello di Carbonia.

Una bella sfida quella che Ichnusa ha posto agli appassionati di fotografia con questo concorso, che ha visto la fantasia e la creatività davvero protagoniste, con risultati in molti casi di grande impatto visivo”. Così  Uliano Lucas, fotoreporter italiano che ha collaborato con i principali quotidiani e riviste del Paese, ha commentato i risultati del concorso di cui ha seguito le diverse fasi in qualità di presidente della giuria tecnica.

Dopo Claudia Usai, al secondo posto la giuria di esperti aveva eletto al secondo posto la foto “Una bandiera, un’isola” di Simone Raspino (26 anni, di Cagliari), mentre al terzo posto si è classificata quella di Stefano Mattana (36 anni, di San Sperate - Ca) intitolata “Sardegna, una miniera di piacere”.

La seconda fase del concorso, che ha visto il popolo della rete votare attraverso il sito www.birraichnusa.it le immagini più amate, ha decretato vincitori: al primo posto Marco Mattana (35 anni, originario di Maracalagonis - CA) con la foto intitolata “Sardegna una miniera di piacere”, al secondo posto la foto dal titolo “Margherita”di Luca Pierro (31 anni, di Cagliari), mentre al terzo posto si è classificata quella di Simone Putzolu (38 anni, di Serramanna - CA) intitolata “Il cammino di Santiago con i 4 mori”.

Per visionare tutte le immagini che hanno partecipato al concorso basta collegarsi al sito www.birraichnusa.it.



Segnala, vota, condividi, salva l'articolo tramite:
Tags:     ichnusa      fotografia