|
Con questo titolo esordisce la pubblicazione del primo libro del sottoscritto [Ndr: Pier Paolo Saba]. Dopo una lunga odissea perdurata oltre due anni, finalmente, sono arrivato all’approdo con la garanzia di poter vedere pubblicato un testo davvero interessante e rivoluzionario, un testo provocatorio basato su una tesi possibilista che spazia tra molteplici quesiti ancora aperti in tema storico- archeologico sulla base di risultanze più che attendibili, ancor oggi osteggiate ed imperterritamente contrastate, dalla detta scienza ufficiale.
Trattasi di un saggio storico con un ampia documentazione bibliografica, arricchita di immagini fotografiche sia a colori che in bianco e nero, ricercate appositamente per meglio illustrare i capitoli trattati. La storia inizia dall’immagine riportata nella copertina, disegno che riporta l’esatta dislocazione di Atlantide nel “Grande Mare” posto a occidente, nell’Atlantico, in tempi remoti, ancor prima che l’immane catastrofe la facesse scomparire tra i flutti cancellandola irrimediabilmente anche dalle carte geografiche ma, conservandone la memoria che, seppur in maniera leggendaria, ci è stata tramandata sin oggi e dalla quale possiamo trovare riscontri che, seppur insufficientemente esaustivi, lasciano aperti dei quesiti affascinanti che pongo in evidenza in questa mia tesi.
Il popolo atlantideo che io ribattezzo col nome SHRD, lo stesso giunto millenni prima della sua tragica scomparsa, un bel giorno approdarono nella Tirrenide, l’immensa terra posta nel mezzo del Mediterraneo, quando era ancora attaccata al resto della penisola italiana attraverso la Corsica, l’isola d’Elba e la Toscana, la terra dei Celti sopranominata Tursha dagli Shrd. che la dominarono imponendo i propri notabili divenuti poi, i primi re di Roma.
Un calco con alcuni simboli, segni di un atavica scrittura rinvenuta in un luogo imprecisato del campidano di Cagliari, di cui sono in possesso, riportano ala scritta SRD.. personalmente ho aggiunto la H come lettera che permette una lettura più fluida in SHRD … ma è una mia interpretazione che sottolineo e pongo in evidenza. Al fine di un interpretazione anticipata del contenuto del teso, conto di postare sia la copertina dello stesso, sia la presentazione ed il prologo che introduce al viaggio nel tempo attraverso la documentazione storico geografica che viaggiando per il modo di allora permette di ritrovare una serie di interpretazioni da porre in comparazione tra loro. lasciando il lettore letteralmente di stucco.
Orgoglioso di aver contribuito ad arricchire lo stimolo alla conoscenza sempre più approfondita delle nostre radici storiche, saluto tutti gli appassionati in tema e li invito a seguirmi in un viaggio tanto fascinoso così come lo descrivo.
Rispettosamente, Pier Paolo Saba
Il libro sarà presente nelle maggiori librerie entro la fine di Marzo 2009. Per il presente testo si accettano prenotazioni. E mail:
This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Cell. 3290857587 Tel 0789 / 1966086
Segnala, vota, condividi, salva l'articolo tramite:
|