Chi siamo

Tempo di lettura: 1 minuti

tomba dei giganti di is conciasLo scopo di Contusu.it, dall’ormai lontano 2004, anno della sua nascita,  è quello di raccogliere e raccontare per quanto possibile i cosidetti “contus de forredda”, racconti fatti dai nostri Nonni attorno al focolare o, in estate, seduti per le strade.
Dopo aver mandato a dormire o a giocare i nostri genitori si raccontavano storie spaventose, relative a “su carr’è sa motti”, ad apparizioni di spettri, a tesori nascosti, storie che lentamente, ma inesorabilmente, purtroppo scompaiono. Queste storie, legate a doppio filo con la tradizione e il folklore della nostra terra, hanno, per chi le sa ascoltare, la capacità di regalare una visione, seppur fugace, di un intero universo che ormai l’uomo è sempre meno in grado di cogliere preso com’è dal ritmo di vita dei nostri tempi.

Su Contus Antigus vi condurremo in un viaggio fantastico attraverso la storia, i personaggi, i luoghi e le immagini fotografiche la nostra magnifica terra: la SARDEGNA.

Cerchiamo di spalancare insieme questa porta che ci taglia fuori da cose dimenticate, o perlomeno, cerchiamo la serratura….

Andrea Gambula [http://www.3stops.com] [andrea@contusu.it]

Andrea Gambula

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alessio Scalas [alessio@contusu.it]

Alessio scalas