Benvenuti su Contus Antigus

Tempo di lettura: 1

Lo scopo di Contusu.it è quello di raccogliere e raccontare per quanto possibile i cosidetti “contus de forredda”. Racconti fatti dai nostri Nonni attorno al focolare o, in estate, seduti per le strade.
Dopo aver mandato a dormire o a giocare i nostri genitori si raccontavano storie spaventose, relative a “su carr’è sa motti”, ad apparizioni di spettri, a tesori nascosti, storie che lentamente, ma inesorabilmente, purtroppo scompaiono. Queste storie, legate a doppio filo alla tradizione e al folklore della nostra terra, hanno, per chi le sa ascoltare, la capacità di regalare una visione, seppur fugace, di un intero universo che ormai l’uomo è sempre meno in grado di cogliere preso com’è dal vivere quotidiano.

Su Contus Antigus vi condurremo in un viaggio fantastico attraverso la storia, i personaggi, i luoghi e le immagini fotografiche la nostra magnifica terra: la SARDEGNA.

Cerchiamo di spalancare insieme questa porta che ci taglia fuori da cose dimenticate, o perlomeno, cerchiamo la serratura….

Staff Contus Antigus

Andrea Gambula

Andrea Gambula
Foto:Alessandro Fara

 

Alessio Scalas

alessio scalas

4 cose da fare prima di salutarci:
Aspetta! Prima di andare:
1. Ricevi subito l’Ebook GRATUITO Malocchio, prevenzione, cura e formule” iscrivendoti alla newsletter cliccando qui; in un minuto farai compagnia agli altri iscritti su contusu.it;
2. Se l’articolo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui tuoi social preferiti! Puoi farlo utilizzando i link social qui sopra;
3. Seguici sul gruppo Facebook
4. Hai domande, esperienze da portare, altro ? Scrivi un commento qui in basso.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE