Menu Principale
Home
Sardegna Magica
Luoghi e Tradizioni
Natura di Sardegna
Cagliari Sotterranea
Personaggi e Storia
L'immagine del giorno
Eventi
Argomenti Vari
Video
Chi siamo
Tutte le notizie
Contattaci
Cerca
Gli speciali
Nuraghe Arrubiu
La Galleria fotografica
Le foto panoramiche
Bastioni di Cagliari
I Mostri sardi
Brebus e Maias
Strumenti di tortura
Accabadoras
Il Tesoro di Capitana
Servizi
I Siti consigliati
Siti amici
Scambio banner
Mappa del sito
Wallpapers Sardegna
www.wallpapercollection.it
Sardinia Tourist Guide
Sardegna

Diario di Ulisse

PDF Print E-mail
Written by Alessio   
Tuesday, 17 June 2008 13:25
Questo articolo è stato letto: 1510 volte

Fabrizio Raccis"Diario di Ulisse" e l’ultima fatica letteraria di Raccis Fabrizio che entra a far parte di una straordinaria collana di poesia, gli audio libri della casa editrice “Ismeca” di Salvatore fava editore. 

Si può già prenotare sul sito www.ismecalibri.it
Queste bellissime poesie sono alla portata di tutti, si possono ascoltare a casa, in macchina insomma un po’ ovunque basta avere un lettore cd, sono tutte ben curate dalla casa editrice bolognese e recitate da ottimi attori ed interpreti.
Quest’opera dice Raccis: “é un opera affascinante questa raccolta e nata l’estate scorsa mi ritrovavo in vacanza su una splendida spiaggia sarda, io  mia moglie e ovviamente “l’Odissea”.  Avevo appena terminato di rileggerla  quando quelle straordinarie e appassionanti rive mi ispirarono a scrivere alcuni versi di un diario…di Ulisse.
Sono nate così in maniera semplice ma allo stesso tempo sentita, mi sono immerso in quelli che erano gli epici episodi dell’Odissea e fatto trasportare dalla magia di quel posto incantevole.

Fabrizio Raccis

Fabrizio RaccisNato a Cagliari il 12-01-1983, vive per diciotto anni in 'Castello', quartiere storico della stessa città, dove rimane affascinato dalle suggestive mura e dagli antichi cunicoli sotterranei. Attualmente risiede a Monserrato (Cagliari).
Inizia a scrivere poesia fin da tenera età, mostrando interesse per la letteratura dai primi anni scolastici. La sua ricca vena poetica (è autore di più di 400 componimenti) inizia a manifestarsi in particolare dopo la scoperta di cantautori come Francesco De Gregori e Fabrizio De Andrè (da lui reputati suoi maestri) e cresce insieme con la passione per la chitarra e la pittura.
Collaboratore del 'Sardegna Magazine', dove cura la rubrica di poesia “poètes maudits” rivista regionale mensile, vi pubblica spesso sue poesie.
dal 2001 viene incoraggiato a presentare le sue opere anche in alcuni concorsi, soprattutto nazionali, in modo da far conoscere a tutti quello che esprimono le sue poesie.
Vincitore del 'Primo Premio Ossequi' al Concorso Regionale 'Solidarietà-collaborazione-ambiente 2003', indetto dal 'Centro della Valle' di Rosello (SASSARI), inizia la sua scalata verso la vetta, continuando a partecipare a concorsi di poesia, in Sardegna e non. Nel 2004 ottiene una 'Menzione d'onore' al Premio nazionale di letteratura e arti figurative 'Creatività itinerante', indetto dal 'Gruppo Campeggio Regione Puglia' di Bari.
'La Farfalla e altre poesie', ediz. Sole 2005 e il suo primo libro con la quale Raccis entra con prepotenza nel panorama editoriale contiene 50 poesie e 10 splendidi disegni, in chiaroscuro, poi segue “i fiori il tuo corpo poesie d’amore” ediz. grafica del parteolla 2006  composto da una silloge di 30 poesie e una raccolta di 50 poesie d’amore, opera poetica nella quale si manifesta un elevato segno di maturità e raffinatezza dell’artista.

Segnala, vota, condividi, salva l'articolo tramite:

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Fotografi di Sardegna

Visita l'Arrubiu
Nuraghe Arrubiu

© 2010
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.